The Thassarin's Curse

La notte delle fiamme

Un caldo benvenuto

Mentre fuori dalle mura di Atharis, parte delle creature un tempo imprigionate nelle gabbie dei Cacciatori di Bestie hanno preso di mira la città e i suoi abitanti, il nano, e i due gemelli umani tentano disperatamente di proteggere un gruppo di persone che si erano rifugiate nella chiesa di Moradin in cerca di riparo.

Presto giunge in soccorso anche Olemrac, ma ormai il fuoco ha raggiunto anche le mura della chiesa ed è necessario trovare una via di fuga. All’esterno però il gruppo scopre che ad appiccare il fuoco è un’enorme piroidra, che sta letteralmente devastando tutta una sezione della capitale. Ulfgar IV si trovano ben presto costretti a fronteggiare la creatura per dare il tempo a Callie e al patriarca di mettere in salvo i bambini eladrin e i rifugiati oltre che loro stessi, ma appare subito chiaro che lo scontro potrebbe essere fatale per tutti. Quando tutto sembra perduto, dalle fiamme emerge una creatura spaventosa, che si rivela essere il dragonborn tenuto prigioniero dai cacciatori. Il suo aiuto si dimostra decisivo nello scontro, e lui stesso afferma di essere stato richiamato dalla sensazione che qualcuno da proteggere fosse in pericolo. Il suo nome è Rhaegar Targaryen, primo cavaliere del drago, principe dei dragonborn, in missione per risvegliare i proprio fratelli di sangue col sacrificio del suo, almeno a quanto dice una profezia sul suo conto, di cui neanche lui conosce il vero e proprio significato. Purtroppo il patriarca viene ritrovato morto non molto distante dal luogo dello scontro, mentre di Callie ed i bambini nessuna traccia. A questo punto, il nuovo gruppo si reca alle mura della cittadella, in modo da recuperare alcuni effetti personali di Rhaegar, che sono molto importanti ai fini della sua missione. Dopo aver superato le mura con grandi difficoltà, scoprono che all’interno delle cerchia murarie si trovano moltissime statue raffiguranti esseri simili a Rhaegar. Il palazzo centrale è però protetto da un manipolo di guardie che riescono a mettere in fuga il gruppo, scambiandolo per dei saccheggiatori. Dopo una prima disfatta, i cinque avventurieri cercano di trovare un modo per entrare approfitando del favore della notte.

Comments

pigliapost

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.